martedì 1 febbraio 2011

TORNA VASCO NUOVO ALBUM IL 29 MARZO

Torna Vasco Rossi, nuovo album il 29 marzo

Dodici brani inediti, due anticipati dal rocker sul sito

01 febbraio, 18:19

Torna Vasco Rossi, nuovo album il 29 marzo ROMA - Uscirà il 29 marzo il nuovo album di Vasco Rossi. Tra i titoli dei dodici brani inediti 'Il manifesto fu-turista della nuova umanita'' e 'L'aquilone'. A svelare alcune frasi delle due canzoni è lo stesso Vasco sul suo sito e sulla sua pagina di Facebook. Le due canzoni, apparentemente l'una in antitesi con l'altra, anticipano il quadro offrendo un primo assaggio di quello che in realtà è un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente. 'Il manifesto fu-turista della nuova umanita'' parla in maniera ironica della condizione dell'uomo nel ventunesimo secolo, che deve contare soprattutto su se stesso e non può più invocare "l'aiuto di potenze superiorì.
"Sarà difficile/ Non fare degli errori - recita il testo - Senza l'aiuto di/ Di potenze Superiori/ Ho fatto un patto sai/ Con le mie emozioni/ Le lascio vivere/ E loro non mi fanno fuori". Un brano in cui Vasco trasforma la poesia in un attacco diretto ma ironico, chiedendoci di abbandonare definitivamente ogni pregiudizio. "La canzone d'autore - ha spiegato Vasco sulla rivista Satisfaction, la free press culturale di cui è editore, che a fine dicembre ha pubblicato in esclusiva il testo della canzone - è uno strumento artistico talmente coinvolgente e potente che spesso provocatoriamente chiedo se sia possibile provare emozioni così forti davanti a un quadro.
Provare una emozione in centomila contemporaneamente - aggiunge l'artista - è una esperienza da brividi. I musicisti portano gioia, possono cambiare l'umore di una giornata e a volte provocare le coscienze attraverso l'ironia e il sarcasmo. Ma non possono cambiare le cose".

Nessun commento:

Posta un commento